Perchè comprare un’auto usata da Dave Grohl (o Bruce Dickinson)

Nozioni preliminari per la piena comprensione dell’articolo:
Dave Grohl=cantante dei Foo Fighters
Bruce Dickinson=cantante degli Iron Maiden

E’ di qualche settimana fa la notizia grottesca che un tipo, da qualche parte, ha salvato un altro tipo da un’emorragia bendando una sua ferita sanguinante con una maglia degli Iron Maiden.

Titolo: Una maglia degli Iron Maiden salva la vita a un uomo.

Giusto l’altra settimana è uscita questa: Bruce Dickinson ammonisce un fan durante un concerto degli Iron Maiden a suon di ‘Se non ti calmi ci penso io a te!’.

E ormai pure i sassi sanno che Bruce Dickinson detiene la proprietà di una compagnia di aerei e che siede personalmente alla cloche del suo stesso aereomobile grifato, scarrozzando fra i cieli i fan più fortunati.

E che dire di quando Bruce ha contratto il cancro alla gola a forza di cunnilingus, sconfiggendolo in un batter d’occhio?

Quindi ricapitoliamo: Bruce Dickinson, voce degli Iron Maiden, possiede una linea di aerei, li guida lui stesso perché è un grandissimo pilota, ha un tumore alla gola ma l’ha preso solo perché è un indefesso leccatore di fighe, sconfigge il predetto malaccio forte della sua struttura biomolecolare di ordine superiore, le t-shirt del suo gruppo salvano vite umane, è inflessibile garante dell’ordine durante i suoi concerti. E’ una figata o no?

NO. MANCO PER NIENTE.

Perchè mentre i fan degli Iron Maiden gongolano al suono di queste agiografie demenziali, io non ne posso davvero più e mi snervo. Ridatemi i Mick Jagger che spompinano i David Bowie e i Bowie che si inculano i Jagger, ridatemi i Jimmy Page che spingono anguille vive nella figa di una groupie minorenne, ridatemi gli Zappa che scrivono pezzi intitolati ‘Tengo na minchia tanta’insomma ridatemi UNA CAZZO DI ROCKSTAR, non un santo paladino filantropo da cui compreresti una macchina usata.

Ecco, una macchina usata: voi da chi comprereste una macchina usata? Da Iggy Pop o da Dave Grohl? Io da Dave Grohl naturalmente. Addirittura non mi meraviglierei se il passaggio di proprietà si offrisse di pagarlo lui. Ecco, Dave Grohl va benissimo per comprare auto usate. E’ uno che non ti incula, Dave.

dave_macchina
Dave: usato sicuro

‘No dai, Dave Grohl non si tocca! Era il batterista dei Nirvana! E’ buono, figo, si precipita a comando come un cagnolino scodinzolante qui in Italia quando 1.000 fan suonano un suo pezzo tutti insieme in piazza nel segno del rock! Dave è un eroe! No di più…è un supereroe!’

Appunto. Chi ha chiesto a una rockstar di vestire i panni del supereroe?

Vogliamo rockstar perdio, i supereori hanno già monopolizzato i cinema. Almeno il palco lasciamolo alle rockstar. Ve le ricordate, almeno vagamente? Erano quei semidei che facevano cose che a noi miseri paria non erano concesse, se non nei sogni più proibiti.

Giornalisti, case discografiche, artisti: questo insignificante articoletto è per voi. Fatevela finita, vi prego. Se dovete inventare o pompare amenità, inventatele e pompatele per alimentare miti che inquietino, destabilizzino, che ti facciano rivoltare la pancia e ribollire il sangue, non che ti tranquillizzino prima di andare a nanna. Fatemi venire voglia di imbracciare una chitarra elettrica e sfasciarla in testa alla professoressa, non di iscrivermi ai boyscout. Che il rock sia morto o moribondo è del tutto evidente, ma non fateci schiattare definitivamente pure il feticcio della rockstar o davvero è meglio chiudere la baracca, bruciare tutto e cospargere di sale.

E prima che i fan dei Maiden insorgano col coltello tra i denti preciso: dai non v’incazzate era solo un esempio. Io un’auto usata la comprerei a occhi chiusi anche da Bruce.

D.J.E.

Advertisements

2 Comments Add yours

  1. Reblogged this on daniele galassi and commented:

    Il primo articolo di Caffè con utopia tocca un tema caldo, caldissimo, praticamente intoccabile.

    Like

  2. Qualcuno di queste rockstar che mi venda una confe da 6 di birre non c’è? ah si….il chitarrista dei Maiden, ma la sua fa schifo

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s